La friggitrice ad aria di Russell Hobbs è un modello semplice da usare, che ti permette di cucinare in tanti modi diversi.
Cristoforo Colombo ha scoperto l’America ma l’America ha scoperto i fast food. Se percorri le strade di New York o altri quartieri americani, a ogni isolato troverai un take-away e sarai catturato dall’odore di patatine fritte, hamburger e wurstel.
Perché andare così tanto lontano se tutto questo possiamo averlo a casa? E cosa non di poco conto, è che tutto quello che desideriamo mangiare, lo possiamo cucinare in modo sano senza rinunciare al gusto.
Possiamo mangiare tutte le patatine fritte che vogliamo, più volte a settimana, senza farci prendere dai sensi di colpa perché la quantità di olio di semi è ridotta dell’80% rispetto alla tradizionale frittura.
Se ti stai domandando come tutto ciò sia possibile, trovi la risposta nella friggitrice ad aria calda. Si tratta di un elettrodomestico per la cucina che ti permette di friggere, grigliare, arrostire e infornare senza aggiungere olio, riducendo notevolmente i grassi.
Uno dei modelli più semplici per mettere in pratica le tue capacità culinarie è la friggitrice ad aria CycloFry di Russell Hobbs.
Ora ti spiego meglio le principali caratteristiche e aspetti di questo modello.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare CycloFry Russell Hobbs
- La mia opinione
La friggitrice ad aria CycloFry è un modello progettato per cucinare in modo sano senza perdere il gusto e la croccantezza dei piatti.
Allo stesso tempo è stata pensata per facilitare le abitudini in cucina poiché con un solo elettrodomestico è possibile friggere, grigliare, arrostire e infornare.
La caratteristica principale che distingue la CycloFry da altri modelli di friggitrice ad aria è la presenza di un cestello rotante. In questo modo la cottura dei cibi è sicuramente più omogenea e sia il sistema di rotazione sia quello di surriscaldamento garantiscono la cottura su ogni parte del cibo.
Inoltre la rotazione del cestello non ti costringerà a mescolare o rivoltare il cibo durante la preparazione. La temperatura può essere regolata manualmente fino a un massimo di 200°C, così come i tempi di cottura; alternativamente puoi scegliere tra i diversi programmi pre impostati selezionabili direttamente dal display tattile.
Una luce a intermittenza ti permette di controllare il grado di cottura e in qualsiasi momento puoi interrompere il ciclo di preparazione sollevando il coperchio.
Russell Hobbs è un’azienda multinazionale che offre prodotti ed elettrodomestici per la casa e per la cucina. La gamma di prodotti commercializzati è varia, spaziando dalle macchine per caffè ai bollitori, dai ferri da stiro a tutti i prodotti per la cottura dei cibi, come bollitori, tostapane e friggitrici.
L’idea alla base di ogni progettazione è rendere la vita di tutti i giorni semplice e comoda, coniugando tre aspetti principali: stile, innovazione e creatività.
La friggitrice ad aria CycloFry è imballata accuratamente all’interno di una scatola al fine di evitare urti e danneggiamenti durante il trasporto.
All’interno della confezione trovi un manuale di istruzioni riportante i consigli per la manutenzione del prodotto e le principali linee guida per la cottura dei cibi. Chiaramente, potrai scegliere di seguire le impostazioni standard o stabilire manualmente temperatura e minuti, secondo le tue preferenze.
È un modello di friggitrice ad aria più accessoriato tra quelli in commercio. Infatti, sono tanti gli accessori in dotazione come cestello rotante, girarrosto, mini spiedini e griglia.
I pezzi si montano facilmente all’occorrenza e la rimozione è altrettanto semplice per favorire la pulizia in lavastoviglie o a mano.
La friggitrice ad aria CycloFry è in plastica in grado di resistere al surriscaldamento ed evitare scottature o ustioni.
Il colore prevalente è il bianco che si alterna al nero del display tattile. Personalmente, il suo design mi ricorda il casco di un’astronauta.
Le dimensioni e il peso sono eccessivi per la portata totale di prodotto. Infatti, il cestello è di solo un chilo mentre le sue misure sono 39 x 31 x 36 cm su un peso di 6,24 kg.
Tutto ciò si traduce in ingombro in cucina per poi preparare poche portate alla volta.
A differenza di altri modelli, la CycloFry non ha un cestello d’appoggio con apertura a maniglia, ma piuttosto un coperchio che si solleva schiacciando il pulsante di apertura.
Hai voglia di vedere all’opera la friggitrice CycloFry di Russell Hobbs? Prenditi qualche minuto e guarda questo video che ti mostra come è possibile friggere delle patatine e infornare dei deliziosi muffin al cioccolato.
Puoi acquistare questo modello di friggitrice direttamente su Amazon.
Per facilitarti la ricerca, ti indico direttamente il link.
Prima di procedere all’ordine dai un’occhiata alle opinioni e recensioni di chi l’ha già acquistato, sono certa che troverai dei giusti consigli che ti guideranno alla scelta.
Altri modelli disponibili su Amazon sono:
Russell Hobbs da da 5.5 litri e Russell Hobbs da 5 litri.
Se non hai mai utilizzato una friggitrice ad aria e non sai ancora se è il momento giusto per comprare questo elettrodomestico, posso solamente suggerirti che è arrivato il tempo di metterti alla prova.
Proprio perché sei alle prime armi, penso che la friggitrice ad aria CycloFry di Russell Hobbs sia il modello perfetto per iniziare a provare e sperimentare in cucina. È uno dei modelli più accessoriati e tutta l’attrezzatura in dotazione è perfetta per preparare i piatti in cucina.
È vero che si tratta di un piccolo modello, infatti, le capacità del cestello o la grandezza della griglia sono ridotte e questo comporta che se la tua è una famiglia con più di due persone, devi per forza programmare più volte la cottura.
Non dimenticarti però dei punti di forza della friggitrice CycloFry. Puoi scegliere tra i diversi programmi di cottura pre impostati, specie nella tua prima fase di rodaggio, puoi controllare la cottura grazie alla luce intermittente del pannello superiore e il sistema di rotazione ti libera da ogni compito, quindi non dovrai mai mescolare o mantecare il cibo.