Con il fornetto per pizza elettrico Sirge, potrai divertirti a cucinare tutte le pizze che vuoi.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Ho creato una mini playlist per la preparazione della pizza in casa: “A pizza cu’a pummarola ‘ncoppa” e “O sole mio”. Perché proprio queste due canzoni?
La risposta è semplice: oggi voglio parlarti del fornetto elettrico per pizza della Sirge O sole mio, con il quale potrai cucinare tutte le pizze che vuoi, fragranti e saporite come quelle napoletane.
E non solo pizze, ma potrai infornare piadine, focacce, torte e altri cibi da forno!
Allora, schiaccia il tasto PLAY del tuo lettore musicale e vieni a scoprire le qualità e caratteristiche di questo innovativo fornetto elettrico per pizza, immaginando di visitare le vie e le pizzerie di Napoli, ma restando comodo a casa tua.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Sirge O Sole Mio
- La mia opinione
Il forno elettrico per pizza della Sirge – O sole mio, prepara e cuoce delle ottime pizze in soli cinque minuti.
Una volta stesa la base dell’impasto e condita a tuo piacere, devi solo procedere a infornarla all’interno del fornetto.
È uno di quei modelli a conchiglia, in cui l’impasto è poggiato sulla base e poi chiuso dal coperchio superiore come fosse un guscio.
La cottura della pizza è garantita dalla doppia resistenza, una posta sul vano superiore e l’altra su quello inferiore.
In questo modo la cottura è uniforme e non si rischia di avere una base ancora cruda e i condimenti bruciati, come spesso capita con il forno classico o con altri tipi di modelli di fornetti.
La temperatura è regolabile e può raggiungere 400°C e anche la durata della cottura può essere regolata attraverso un timer, con possibilità di impostarlo fino a 15 minuti.
La novità e caratteristica principale che rende questo fornetto per pizza unico nel suo genere è la base in pietra refrattaria di colore nero.
Questa tipologia di pietra è ottima e preferibile rispetto a quella classica beige che si trova in dotazione in altri modelli, perché è antigraffio, antimacchia e mantiene maggiormente il calore.
La Sirge è un’azienda presente nel mercato italiano dal 1993.
Specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina, come macchine per il caffè, robot da cucina, frigoriferi o congelatori.
Lo scopo principale di questa azienda è di rendere semplici e comode le attività domestiche della vita di tutti i giorni e al tempo stesso creare dei momenti piacevoli in famiglia.
Specializzata nella vendita online, ha reso disponibile a raggiungere l’utente finale, offrendo diverse tipologie di prodotti e modelli.
Negli ultimi tempi ha ulteriormente diversificato il brand, abbracciando anche il settore tessile e offrendo ai propri clienti complementi d’arredo come biancheria per la casa.
Nella confezione della Sirge – O sole mio, oltre al fornetto, sono rese disponibili due palette di legno per pizza e una rotella taglia pizza.
Le palette servono ad afferrare la pizza, sollevandola dalla base del fornetto e servirla a tavola.
La base per pizza in pietra refrattaria in colore nero è inclusa nel confezionamento, perciò non è necessario munirsi di teglie di alluminio o simili per stendere la base della pizza.
Infatti, l’impasto può essere poggiato direttamente sulla base senza la necessità di utilizzare la carta forno.
Stai tranquillo che la pasta della pizza non si appiccica, non unge e non macchia! Questa base nera è meno porosa rispetto alla classica base refrattaria di colore beige o legno chiaro.
Il fornetto per pizza Sirge – O sole mio è prodotto in materiale di ferro.
È disponibile esclusivamente in rosso, un colore abbastanza audace che caratterizza il resto dell’arredamento della cucina, spesso piena di elettrodomestici nelle classiche colorazioni del bianco o del nero.
La forma del fornetto è circolare, così da richiamare la classica forma della pizza tradizionale napoletana.
L’elettrodomestico in questione è uno di quei modelli a conchiglia, perché presenta una base fissa e molto stabile e un coperchio superiore che si muove come l’apertura di un guscio.
La base in pietra refrattaria ha un diametro di 30 cm.
La presa del coperchio è facilitata da una maniglia posta esattamente al centro del coperchio che oltretutto ripara dalle scottature.
Sulla parte superiore sono presenti le due manopole, quella della temperatura e quella del timer. Il fornetto per pizza Sirge – O sole mio, raggiunge in pochissimo tempo elevate temperature, pur con una potenza minima pari a 1200w.
La maggiore resistenza e riscaldamento sono garantiti dalle due serpentine di forma circolare.
Questo fornetto per pizza non occupa molto spazio e le sue dimensioni, pari a 41 x 38,5 x 23 cm, sono abbastanza contenute.
Puoi tenerlo poggiato in modo stabile su un piano della cucina o utilizzarlo per l’occasione, il sabato sera, giorno tradizionale per preparare e mangiare una deliziosa pizza.
Anche il peso di poco conto, appena 5,5 kg, agevola i movimenti ed eventuali spostamenti.
Ecco un breve filmato che dimostra come è fatto il fornetto per pizza Sirge!
Questo modello di fornetto per pizza Sirge – O Sole Mio, è direttamente disponibile su Amazon, cliccando su questo link.
È un articolo molto apprezzato da chi l’ha già acquistato e tu stesso puoi leggere le recensioni positive.
La caratteristica di questi elettrodomestici è che sono sempre più innovativi e tecnologici.
Il fornetto per pizza Sirge – O sole mio, a parer mio, persegue totalmente il suo scopo, cioè rendere pratica e veloce la preparazione della pizza, specie per noi italiani che ne siamo amanti.
Una volta riscaldato il fornetto, le pizze sono sfornate una dopo l’altra, nel giro di cinque minuti.
La pietra refrattaria di colore nero gioca un ruolo importante nella cottura, ma secondo me la doppia resistenza fa la differenza.
Spesso le pizze sono sfornate ma l’impasto è ancora crudo, in questa maniera la cottura è omogenea in tutte le sue parti.
Potrebbe interessarti anche: