La friggitrice ad aria Sirge Frylight modificherà il tuo modo di cucinare con circa l’80% di grassi in meno.
Gli scaffali dei negozi di elettrodomestici stanno dando ampio spazio ai diversi modelli di friggitrice ad aria calda. Il principio di cottura è uguale per tutti i modelli: cambia il modo di cucinare, si riducono i tempi e il consumo di grassi rispetto ai metodi tradizionali.
Cosa ci spinge, allora, a scegliere un modello di friggitrice piuttosto che un altro? Bene, potremmo farci influenzare dal design, dagli accessori inclusi o dalle funzionalità integrate nel prodotto.
Per queste ragioni, la friggitrice ad aria Sirge FRYLIGHT non passa di certo inosservata e oltre all’aspetto estetico, ha delle qualità e delle caratteristiche tali da considerarla uno dei modelli più innovativi del settore. Con questa recensione valuteremo meglio i dettagli della friggitrice Sirge!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Sirge Frylight
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Sirge frylight è un modello con apertura a coperchio: bisogna sollevarlo e inserire il cibo nell’apposito spazio, scegliendo tra i diversi modi di cottura, puoi appoggiare il cibo sulla teglia del cestello oppure sfruttare i diversi accessori che trovi in dotazione, come le griglie o gli spiedi.
Puoi scegliere uno dei dieci programmi automatici (pollo, patatine, dolci, pizza, carne, pesce, muffin, pane, barbecue e scongelamento) oppure procedere in autonomia, impostando temperatura e minuti di cottura direttamente dal display touch.
La temperatura è regolabile fino a 250°C e in base alle tue preferenze o gusti, puoi scegliere fino a tre livelli di velocità. La cottura è di tipo 3D, sia perché l’aria calda circola all’interno in modo uniforme sia perché gli stessi accessori, come spiedi girarrosto o cestello per patatine, ruotano durante il funzionamento.
La chicca principale della friggitrice Frylight è sicuramente il programma di accensione posticipata, così puoi stabilire quando avviare la funzione di cottura e tornare a casa da lavoro trovando il pranzo pronto e caldo.
La Sirge è un’azienda presente nel mercato italiano dal 1993. Specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina, come macchine per il caffè, robot da cucina, frigoriferi o congelatori. Lo scopo principale di questa azienda è di rendere semplici e comode le attività domestiche della vita di tutti i giorni e al tempo stesso creare dei momenti piacevoli in famiglia.
Specializzata nella vendita online, punta a raggiungere l’utente finale, offrendo diverse tipologie di prodotti e modelli. Negli ultimi tempi ha ulteriormente diversificato il brand, abbracciando anche il settore tessile e offrendo ai propri clienti complementi d’arredo come biancheria per la casa.
La friggitrice Sirge è confezionata all’interno di una scatola, ben protetta da eventuali urti che possono verificarsi durante il trasporto, una volta aperta la confezione, togli le pellicole protettive e gli altri sigilli e non appena possibile avvia un ciclo di cottura a vuoto.
Questo consiglio è riportato anche nel manuale di istruzioni che trovi all’interno, dove sono indicate le principali linee guida su utilizzo e manutenzione del prodotto. Puoi seguire gli schemi, scegliere tra i programmi automatici oppure dare libero sfogo alla fantasia e creatività.
È tra i modelli più completi con accessori inclusi. Hai già a disposizione la teglia, ma anche una griglia, uno spiedo per il girarrosto, un cestello rotante e delle pinze di presa, tutti gli accessori sono in acciaio inox e possono essere posti in lavastoviglie per la pulizia.
La friggitrice Sirge Frylight non passa di certo inosservata per il suo aspetto. Ha una forma circolare ed è di colore bianco e rosso, mi ricorda quei robottini giocattolo dei bambini!
Ha un’apertura con coperchio sollevabile e lo stesso è in vetro trasparente per controllare il livello di cottura senza dover aprire e interrompere il funzionamento.
È rivestita totalmente in plastica resistente al calore, così da evitare rischi di surriscaldamento o di bruciature mentre si utilizza. Gli accessori, invece, sono tutti in acciaio inox e possono essere igienizzati sia sotto acqua corrente sia in lavastoviglie.
Nonostante le grandi capacità di 10 litri, quindi ideale per famiglie di quattro persone, pesa solo 6 kg ed è abbastanza maneggevole. Anche le dimensioni pari a 45 x 35 x 32 cm sono compatte, ma magari è necessario valutare bene lo spazio in cucina da dedicargli.
Ho scelto questo video su youtube che mi è sembrato abbastanza completo e ti mostra la friggitrice in funzione cambiando i diversi accessori.
Desideri sapere dove trovare la friggitrice Frylight? Puoi trovarla su Amazon e potrai aggiungere il tuo prodotto al carrello, basta cliccare su questo link.
Leggi la scheda di prodotto e le domande poste dagli altri utenti, trovi anche le recensioni di chi l’ha già acquistata. Io le ho lette e devo dire che mi sembrano tutti entusiasti del prodotto!
I benefici della cottura con friggitrice ad aria li conosciamo ormai tutti, un modo di mangiare sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto ma eliminando grassi e olio.
E allora perché non orientarsi verso la friggitrice Sirge Frylight? Mi sembra tra i modelli più completi sia per gli accessori inclusi sia per i programmi di funzionamento predefiniti.
Inoltre la rotazione del cestello o degli spiedi mi assicura una cottura più uniforme, piuttosto che una statica che mi porterebbe a dover mescolare o controllare il livello di preparazione. Di certo non sottovaluto la possibilità di programmare e posticipare l’avviamento della preparazione.
Sicuramente è una funzione molto utile per chi ha mille impegni e pause pranzo ristrette, in questo modo si può tornare a casa da lavoro e trovare il pranzo pronto e caldo, risparmiando ancora tempo.