Sei alla ricerca di un forno elettrico per la pizza efficace, bello da vedere e che non sia eccessivamente costoso? Forse la soluzione la trovi in questa recensione che ho stilato per te.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Il prodotto di cui ti parlerò è Spice Caliente, realizzato dall’omonima marca, di cui te ne parlerò in uno di questi paragrafi.
Leggi tutto e avrai il quadro completo di ciò che dovrai necessariamente sapere.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Spice Caliente
- La mia opinione
La potenza di 1200 watt ti consente, comunque, di avere una buna cottura in tempi abbastanza rapidi. Se, però, hai necessità di fare tutto molto in fretta puoi impostare la temperatura al massimo, cioè 400°C. Ovviamente, più sei capace di regolarla e più la cottura verrà esattamente come quella della pizzeria.
Non è certamente una frase fatta, anzi. Infatti, a supporto di questa tesi, ti basta vedere il piano di pietra refrattaria: è praticamente uguale a quella di un forno a legna che trovi nei vari locali e ciò, abbinato alle temperature alte facilmente regolabile, ti permetterà di preparare un gustoso piatto.
Sì, ho usato il termine ‘piatto’ e non solo la pizza, perché nessuno ti vieta di preparare altre gustose e prelibate pietanze. Infatti, grazie alla struttura del prodotto stesso e a tutti gli accessori di cui è composto, puoi variare la tua cucina come meglio credi: sfornare torte deliziose, preparare biscotti da togliere il fiato, cuocere il pane, le piadine e perfino le castagne.
E dopo aver cucinato? Niente, non producendo fumo e non rilasciando quei cattivi odori tipici del fritto, non avrai alcun tipo di problema e puoi dedicarti alla serata senza essere impegnato a rimettere tutto in ordine.
Puoi farlo anche alla fine. Oltre al termostato che serve, appunto, per regolare la temperatura, il forno elettrico per pizza Spice Caliente è fornito anche di una calotta interna completamente in acciaio inox, per garantire la massima resistenza e la più assoluta qualità, e di una spia luminosa che ti segnala quando la pizza – o chi per essa – si è cotta al punto giusto.
Il brand che ha dato vita a questo prodotto è la ‘SpiceElectronics’, un’azienda relativamente giovane rispetto ai vari colossi del settore, essendo nata nel 2014. La particolarità è che è nata da dipendenti di multinazionali che hanno deciso di mettersi in proprio.
L’esperienza accumulata sul campo da parte di questi lavoratori ha fatto sì che possano conoscere al meglio tutte le richieste delle persone e, quindi, da un lato hanno migliorato notevolmente il rapporto qualità/prezzo e, dall’altro, ha permesso di avere una vendita diretta e di sfruttare i vari canali, on line e off line, con una rete non indifferente.
È previsto, inoltre, un efficace servizio di garanzia diretta a domicilio. In 48 ore, infatti, ti verrà sostituito il prodotto che pensi sia risultato danneggiato. I prodotti che commercializza l’azienda sono di settori ben specifici, in modo da essere altamente riconoscibili. E, quindi, la collezione riguarda tutto ciò che concerne la cucina o giù di lì.
Particolare molto interessante è anche la produzione di prodotti ecosostenibili. Essendo nata negli anni 2000, dove la tematica ambientale è diventata ‘di massa’, viene prestata particolarmente attenzione a tutto ciò che può essere riciclabile o che, comunque, non danneggi il pianeta.
Tutti i prodotti di SpiceElectronics rispettano le certificazioni comunitarie in termini di sicurezza.
Come per la gran parte dei forni elettrici per pizza, nella confezione è incluso anche una sorta di ricettario,in cui ci sono tutte le proposte per poter sfruttare al meglio il prodotto e preparare piatti diversi sorprendendo i tuoi ospiti.
Inoltre, ovviamente, è compreso il manuale d’uso, dove potrai leggere alcuni piccoli dettagli per scoprire tutte le funzioni presenti.
La forma circolare del prodotto non è soltanto un fatto estetico ma è stata progettata appositamente per rendere tutto più funzionale. Infatti, ciò rende la cottura omogenea in tutti i punti della pizza (o di qualsiasi altra cosa che stai cucinando), prendendo le sembianze proprio di una pizza come quella in pizzeria.
Ma non è solo un fatto di qualità. Infatti, la circolarità della sua forma fa sì che il tempo si riduce ulteriormente: io sono riuscita a preparare una pizza congelata in soli 3 minuti.
E la bolletta a fine mese, come puoi intuire, è diventata più leggera! Il diametro della pietra refrattaria è di 32 centimetri e non ha nulla da invidiare a quelle delle pizzerie: la pizza, infatti, non si attacca, è croccante e non è affatto umida.
Le dimensioni sono pari a 32x35x26 centimetri e, per rendere tutto più solido, c’è anche un piccolo piedino laterale. Difficilmente, insomma, potrà cadere.
Lo so, non vedi l’ora di provarlo. Per adesso, però, in attesa che l’ordine ti arrivi a casa, puoi vedere da questo filmato tutte le sue funzionalità.
Un filmato di appena un minuto e mezzo circa, che ti mostra ciò che puoi fare con questo forno elettrico per pizza.
Sono sicura: dopo non ne potrai più fare a meno!
Il forno di questa recensione lo trovi su Amazon a questo link. E’ disponibile solo nella colorazione rossa.
Su Amazon ci sono tantissime recensioni utili e foto, dove puoi vedere come vengono le pizze ed altre pietanze utilizzando questo forno elettrico.
Inoltre, è disponibile anche la versione precedente a questo modello, ossia lo Spice Diavola.
Quando l’ho provato la prima volta, è capitato che la piastra si macchi. Nessun problema in tal senso perché ti basta accendere il forno a quasi 400°C per una mezz’oretta e tutto si risolve. Inoltre, ricorda che se vuoi preparare qualcosa di diverso rispetto alla pizza, utilizza un vassoio in alluminio per evitare che la pietra refrattaria possa sporcarsi.
Un po’ come faresti con un forno elettrico tradizionale, per intenderci quelli che usi normalmente per infornare qualsiasi cosa prepari.
L’aspetto che mi ha sbalordita di più è stato che le persone invitate a casa mia non abbiano minimamente notato la differenza rispetto alle pizze che si gustano, appunto, in pizzeria.
E pensare che le attese in quel caso possono durare anche un’ora mentre qui ho fatto tutto in 5/10 minuti. Utilizzo questo forno elettrico soprattutto quando piove e non voglio stare da sola. Basta avere qualche amico a casa e non hai neppure problemi di ordinare una pizza. La cuoci quando vuoi!
Acquista ora Spice Caliente utilizzando questo link.
Potrebbe interessarti anche: