Assapora tutto il gusto della frittura con la friggitrice ad aria Vonshef, un prodotto versatile ed economico.
Chi sceglie di seguire una dieta sana ed equilibrata, spesso si trova a fare delle rinunce. L’alimentazione poco calorica, sicuramente è più corretta dal punto di vista nutrizionale, ma non è per niente soddisfacente, mangiare e cucinare devono essere dei piaceri irrinunciabili.
Per fortuna, la tecnologia ha preso spazio anche in cucina rivoluzionando i metodi di cottura e preparazione dei piatti, nulla di quanto detto sopra diventa un divieto ed è possibile cucinare cibi sani e gustosi utilizzando la friggitrice ad aria calda.
Anche la persona più fissata con il peso della bilancia non dovrà rinunciare a un piatto di patatine fritte o molto altro!
Oggi, voglio presentarti il modello di friggitrice ad aria VonShef. Entriamo nel dettaglio di questa recensione, scoprendo le caratteristiche e le funzioni di questo elettrodomestico innovativo nel suo genere.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Vonshef da 2,5L
- La mia opinione
La friggitrice ad aria VonShef è un classico modello con cestello estraibile, di capacità pari a 2,5 litri e ideale per famiglie di 2 o 3 persone.
Utilizzare questo elettrodomestico non significa solo friggere, puoi arrostire carne o pollo, grigliare verdure e cuocere in forno pesce o focaccine di pizza. Hai la possibilità di sperimentare e metterti alla prova tutte le volte che vuoi!
La caratteristica principale è la cottura povera di grassi e di calorie. Per qualunque tipo di preparazione puoi rinunciare ad aggiungere olio o al massimo utilizzare un solo cucchiaio! Tale dose è sufficiente per una preparazione più croccante e morbida, quanto più simile alla cucina tradizionale.
Il sistema di cottura si basa sulla circolazione dell’aria calda all’interno del cestello. L’aria circola uniformante cosicché il cibo è cotto in modo omogeneo, senza lasciare alcune parti più crude di altre.
Inoltre, attraverso la circolazione dell’aria a 360°C non è necessario mescolare o girare la preparazione di tanto in tanto, come si è soliti fare quando si cucina con padelle o tegami vari.
Utilizzare la friggitrice VonShef è molto semplice, basta inserire il cibo all’interno del cestello e programmare manualmente temperatura e minuti di cottura. La temperatura è regolabile fino a un massimo di 200°C e i tuoi piatti sono pronti in meno di un’ora, una spia luminosa indicherà che la friggitrice è in funzione.
I prodotti VonShef fanno parte della famiglia dell’azienda produttrice VonHaus. L’azienda è inglese, ha sede a Manchester e distribuisce i propri prodotti sia nel Regno Unito sia in molti paesi europei.
I prodotti VonShef sono stati pensati per rendere la cucina quella zona della casa preferita da chi ci abita.
La gamma di prodotto varia da utensili e oggetti necessari e indispensabili per la vita di tutti i giorni, come padelle o contenitori di alimenti a elettrodomestici più tecnologici ma in grado di semplificare le abitudini casalinghe e quelle di cottura.
La friggitrice VonShef è confezionata all’interno di una scatola, ogni sua parte è protetta da specifiche carte di imballaggio per evitare che possa danneggiarsi durante il trasporto. Una volta tolta dalla confezione, ti consiglio di attaccare il cavo di alimentazione alla presa di corrente per verificare il corretto funzionamento.
Altri consigli sono riportati sul manuale di istruzioni che trovi all’interno. Potrai leggere le principali indicazioni su come utilizzare al meglio il prodotto e i consigli per la manutenzione e cura nel tempo, devo dire che è talmente facile da utilizzare, che non sarà necessario seguire le regole.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice tanto da potersi considerare un accessorio.
Infatti, funge da vassoio o teglia per qualunque tipo di preparazione, inoltre è forato in modo che anche quel poco di grasso che si crea possa colare nel vano sottostante. Una volta terminata la cottura, puoi riporlo in lavastoviglie per la pulizia o sciacquarlo sotto acqua corrente.
Questo modello di friggitrice VonShef ha un aspetto semplice e lineare. Totalmente di colore nero, presenta alcuni dettagli in rame, come la manopola per programmare il timer e il marchio di prodotto.
Il prodotto è rivestito in materiale plastico resistente al calore e non esiste alcun rischio che possa surriscaldarsi o che qualcuno possa bruciarsi durante il funzionamento o afferrando la maniglia per estrarre il cestello.
Ha dimensioni più o meno contenute rispetto alla capacità totale del cestello pesa poco più di 5,5 kg e misura 37 x 33,5 x 32,5 cm.
Non ho trovato, purtroppo, un video di presentazione di questo modello VonShef.
La friggitrice ad aria VonShef da 2,5L è disponibile su Amazon.
Ti consiglio di leggere le domande e le opinioni di chi l’ha già acquistata, è un prodotto che vanta quasi tutte le cinque stelle e tali giudizi possono aiutarti a fare una scelta più consapevole!
Inoltre, su Amazon, puoi trovare il modello Vonshef da 5 litri.
L’esigenza di mangiare sano ed equilibrato dovrebbe essere una regola da seguire per chiunque! Se questo significa dover comprare una friggitrice ad aria calda, non penso possa essere un problema, anzi può essere un modo per non fare delle rinunce a tavola.
La friggitrice ad aria VonShef da 2,5L è ideale per chi desidera un prodotto semplice sia nel design sia nelle funzioni, alcune volte la troppa tecnologia non è alla portata di tutti.
L’unica pecca di questo modello, secondo me, sono le capacità e le dimensioni piccole, per tale ragione consiglierei l’acquisto a chi è solo in casa o al massimo a famiglie di due persone.