Stai cercando una valida friggitrice ad aria? Ecco la recensione della VPCOK XL
Con questa recensione faccio felici tutti coloro che vorrebbero cucinare un po’ di fritto in più rispetto al solito. Eh sì, perché la recensione del prodotto che leggerai risolve questo dannoso problema: poter finalmente permettersi una porzione di patatine in più fatta in casa o anche un bel po’ di fritto, appunto.
La friggitrice ad aria VPCOK XL offre tanti vantaggi perché porta con sé diverse peculiarità che, sicuramente, ne costituiscono dei fiori all’occhiello.
Nonostante un prezzo molto basso, ci sono tanti aspetti da analizzare in tal senso. Vediamoli insieme.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare VPCOK XL
- La mia opinione
Dimentica l’olio per friggere. La nuova tecnologia di circolazione dell’aria fa sì che il motore del calore non sia più l’olio stesso ma l’aria. Il risultato è che il calore in via uniforme si trasferirà in tutte le parti del cibo (sopra, sotto, destra e sinistra), senza neppure che tu metta un cucchiaio di olio.
Puoi anche mettercelo se vuoi, ma non è assolutamente necessario. Tutela dell’ambiente e della tua casa. In questo modo, abbatti drasticamente l’utilizzo degli oli esausti e, quindi, fai un favore al pianeta. Senza dimenticare che l’assenza di olio ti permette di non respirare alcun cattivo odore, tipico del frutto.
E l’assenza di cattivo odore non vuol dire perdere il sapore. Ma, anzi, farlo diventare più salutare.
Diverse, come ho scritto, le funzioni. Innanzitutto la funzione di memoria per le ricette che, magari, prepari sempre. Ti basta consultare il menù, memorizzarle e poi cliccare sull’apposito pulsante.
Anche perché i piatti che puoi preparare sono davvero tanti, considerando la possibilità di poter regolare la temperatura tra gli 80 e i 200°C. Comoda anche la protezione per evitare il surriscaldamento che, abbinato all’isolamento termico di due ore, evita di farti scottare.
Ci sono anche 6 programmi di cottura preimpostati, per qualche piatto veloce che vuoi preparare. Include anche lo spegnimento automatico e, secondo alcuni calcoli, l’olio viene ridotto dell’80%!
Un prodotto utile per la casa e anche se prevalentemente è fatto per l’uso domestico, ti dà l’opportunità di preparare gustosi fritti come gli anelli di cipolla o le crocchette di tonno. Oltre alle classiche patatine e bastoncini.
La circolazione dell’aria calda e il design (di cui ti parlerò in uno di questi paragrafi) fanno in modo che ci sia un raffreddamento rapido in mezz’ora. Così che tu possa pulirla già fredda.
Il voltaggio è tra i 220 e i 240 volt mentre la frequenza è di 50 Hz. La potenza è, invece, di 1300 watt, che ti consente di cuocere ciò che vuoi per la tua cucina, che tu viva con un’altra persona o con la tua famiglia. Un piccolo consiglio, come anche raccomandato dal produttore: non coprire mai la presa d’aria quando la friggitrice è in funzione.
È un brand che su Amazon ha tantissimi prodotti e va molto forte. Purtroppo, sul sito web, non ci sono tantissime informazioni al riguardo, se non sui prodotti che commercializza. Tutti molto belli e, infatti, sul web è possibile trovare diverse recensioni positive sui suoi prodotti.
Recensioni a cui mi accodo anche io!
Lo schermo a LED digital, dalla forma particolare che si abbina perfettamente con il design, ti permette di scegliere con un tocco i 6 programmi di cottura preimpostati. Oltre alla temperatura e i tempi di cottura. In pochi secondi.
Il cestello vive di vita propria, nel senso che è rimovibile. Oltre a farti guadagnare un po’ di spazio, ti consente di lavarlo subito in lavastoviglie senza problemi. Smontaggio e pulizia semplificati.
Se non hai una lavastoviglie, puoi anche usare semplicemente un piccolo straccio. Con una sola passata – massimo due – e tornerà subito come nuovo. Proprio per questo, però, ti consiglio di non usare detergenti troppo aggressivi o magari spugne troppo abrasive. Non ce n’è bisogno e, soprattutto, rischi di rovinare il cestello. Il rivestimento da cui è composta è antiaderente.
Nessun cibo si attaccherà, quindi, al prodotto e tutto sarà nella massima sicurezza.
L’involucro è di plastica, opportunamente senza BPA O PFOA. Attenzione, però: resiste comunque al calore, pur non essendo composta da sostanze nocive.
Infine, prima di passare al paragrafo successivo, volevo parlarti dei tappetini antiscivolo. Io personalmente li trovo molto comodi perché puoi inserirli su una qualsiasi superficie (marmo, legno o altro) e non c’è il rischio che possano cadere perché rimangono ben bloccati sul posto.
Il design è particolarmente moderno e, quindi, adatto in diversi ambienti. Occupa poco spazio essendo di dimensioni 35.99 x 35.99 x 30.19 cm e i materiali da cui è composto sonola plastica, di cui ti ho già scritto qualche rigo più su, e l’acciaio inossidabile, per garantirgli una certa resistenza.
Grazie al design, comunque, la piastra di raccolta rimuove tutto l’olio dal cibo, e l’impugnatura antiscottatura fa sì che tu possa prendere il prodotto, anche subito dopo aver cotto i cibi.
Bene anche la protezione automatica dello spegnimento dopo che è stato tolto il cestello. Non hai il pericolo di prendere brutte scottature. Pesa 5 kg, nella media rispetto ad altri prodotti della stessa gamma.
Questa friggitrice è un po’ ‘sensibile’ dal punto di vista della pulizia. Considera che è meglio lavarla subito dopo averla usata, per evitare problemi di ruggine.
Questa è la parte che mi attira di più e, penso, anche te. Al di là delle parole, io voglio vedere il prodotto nella pratica. Anche l’occhio vuole la sua parte, pure in questo caso.
Quindi, buona visione di questo breve filmato:
Puoi comprare VPCOK XL direttamente su Amazon al seguente link.
E’ disponibile in colorazione nera con alcuni dettagli grigi ed è molto elegante. Su Amazon ci sono tantissime recensioni che puoi consultare, per capire esattamente come si comporta questa friggitrice ad aria durante l’utilizzo, inoltre le persone hanno condiviso molte immagini delle varie pietanze che hanno cucinato.
Trovi inoltre, il modello da 3.5 litri.
Il prodotto è ottimo e consuma poco (essendo anche classe energetica A++) però vorrei fare solo due appunti: forse per quattro persone non è adattissima se hai molta fame, perché dovresti ridurre di un bel po’ le porzioni.
E il secondo appunto, invece, riguarda il fatto che devi stare molto attento a pulire. Questa friggitrice è bella e ha davvero tantissime funzioni, ma il rischio che possa graffiarsi è davvero dietro l’angolo.
Dal punto di vista funzionale, però, non ho assolutamente nulla da dire!
Acquistala ora consultando questo link.